View Single Post
Old 11-08-2020, 16:25   #2509
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Cittā: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
io pensavo che il cavo fibra lo passavano nei "condotti" telefonici quindi andava a finire dove usciva il doppino ADSL... niente di piu sbagliato...
Han passato tutte nei condotti elettrici e fortunatamente ho una casa con un lungo corridoio e le scatoline di derivazione elettriche sono messe in linea d'aria tutte una dietro l'altra 1 per ogni ambiente/stanza
Sono entrati nella scatolina elettrica posta subito dopo la porta d'ingresso e poi da li in 2 scatoline messe di seguito (1a scatolina salone , 2a scatolina studio) e da quest ultima sono usciti ed hanno installato la borchia fibra bypassando del tutto il problema della parete che si trovava nel salone e facevo passare il cavo ADSL con un prolungo ...
Meglio di cosi
sono molto contento per te. a casa mia (abito in condominio) il cavo in fibra č passato negli stessi tubi dove passano i fili in rame classici del telefono. siccome il mio impianto č sdoppiato (uno per elettricitā e uno per il telefono) č stato usato l'impianto telefonico. in circa 2 ore il tecnico ha tirato il cavo in casa, ha messo la borchia e poi ha attaccato un attrezzo che produce un fascio luminoso, č andato via per 20 minuti circa ed ha cablato il tutto. linea voce compresa. hai giā fatto speed test?
SolLevante č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso