View Single Post
Old 21-04-2017, 00:21   #5752
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da FvR 93 Guarda i messaggi
secondo me meglio la adaptive che la offset, quando stai in idle vai a 0.7v con la cpu a 800mhz e in full raggiungi quello che hai impostato come valore massimo.
Io non mi sono trovato bene sulla mia mb, e ho letto di utenti con modelli diversi che avevano gli stessi problemi. In pratica con l'adaptive mi sparava il vcore in alto, a volte molto di più di quanto avevo impostato. In offset invece è una roccia. Precisissima. Io però le tensioni le misuravo col multimetro sui test point che ha la mb, perchè su Z97 la lettura delle varie tensioni tramite sw non è molto affidabile, tant'è che la stessa msi lo scriveva a caratteri cubitali nelle caratteristiche della mb. Infatti hanno messo i punti di test proprio per quello.
Poi magari tu ti trovi meglio con adaptive, probabile che varia anche da mb a mb.

Comunque l'offset in pratica fa proprio quello che dici tu, la differenza è che invece di dirgli il valore massimo, gli devi impostare il delta tra il valore massimo desiderato e quello che normalmente gli da la mb. E lo puoi fare sia in segno + che in segno -. Almeno sulla mia.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso