View Single Post
Old 11-10-2011, 18:34   #1053
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da neVerSayneVer_89 Guarda i messaggi
mi ricordavo approssitivamente di questa opzione -.- mi potresti spiegare in che modalità devo metterlo per farsì che venga letto??..però io non l'ho modificata quindi non capisco il perchè di questa cosa
Il problema è che tutti i lettori sono settati al momento dell' acquisto in modalità "Rilevamento automatico", che seleziona la modalità MTP di default: se poi rileva il mancato supporto per questo sistema sul proprio computer, passa alla modalità MSC, che permette di vedere il lettore come un qualsiasi pen-drive o disco removibile.

Parlando di MTP, purtroppo il sistema lascia molto a desiderare e causa spesso i problemi di mancato riconoscimento della periferica, a cui và aggiunto che l'implementazione di entrambi i protocolli fà sì che le canzoni copiate in una modalità non siano visibili nell'altra: se ipotizziamo che t hai copiato i brani sul lettore in modalità MTP, se ora selezioni la modalità MSC ti puoi ritrovare con il lettore pieno senza poter vedere nessun brano!

La cosa migliore da fare è andare su:

Impostazioni => Impostazioni del sistema => Mod. USB

e selezionare la modalità MSC: a questo punto ti dovrebbe comparire la lettera dispositivo associata al tuo Clip e potrai accedervi e, eventualmente formattarlo, recuperando lo spazio sprecato perchè occupato dalle canzoni copiate al suo inteno in modalità MTP.

Una volta formattato ti ritrovi la memoria interna vuota e l'ideale sarebbe installare l'ultimo firmware che ricreerà tutte le cartelle originarie.

Poi ti basterà collegarlo di nuovo e copiarci le canzoni con un semplice copia incolla.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso