View Single Post
Old 05-05-2008, 13:05   #2099
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
L'ho letta piu di una volta, ma non avevo capito che il tjmax fosse la temperatura massima d'esercizio. Anche perche nella guida piu in basso c'è scritto che la tjmax della mia cpu dovrebbe essere 85, quando realtemp mi da 95 e coretemp 100. Non è possibile che sia 85, le temperatura sarebbero troppo basse e un po di calore si sente. Se tocco il nothbridge (che mi segna 38°) è effettivamente caldo. Se tocco il dissipatore lo trovo solo tiepido...ma non proprio freddo (come dovrebbe essere se il tjmax fosse 85). Quindi penso anche io che alla fine la piu corretta sia real temp, anche in virtù del fatto che la mobo da bios mi da le stesse temp di realtemp! Se modifico l'ini a coretemp mi da le stesse temperature di realtemp...quindi rivelano la stessa temp, ma partono da tjmax differenti
Nei processori desktop Intel la Tjunction Max e la temperatura massima secondo specifiche è diversa.
La Tjunction Max è utilizzata per calcolare la temperatura reale dei core basandosi sul famoso registro mentre la [i]temperatura massima secondo specifiche[i] determina il valore massimo in cui il processore, e non i singoli core, può lavorare senza rischi e non danneggiarsi; per questo, credo, sono presenti sensori per ogni singolo core ed uno generico per il processore.
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Ha un ventolone fantozziano: è un pò difficile rendersene conto. X°D
Fai conto che ho appena cambiato la mobo: ho dovuto rimettere, quindi, la pasta termica qualche giorno fa.

Ma prima raggiungevo al massimo i 57° dopo 10 minuti.

Dite che dovrei rimetterla?
Ho letto alcune recensioni e non ne esce bene. Esteticamente e concettualmente-ingegneristicamente dovrebbe essere un buon dissipatore ma non è così.
Se priam di rimontarlo avevi temperature migliori fore hai steso male la pasta termoconduttiva o ne hai messa troppa.
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Volevo fare semplicementi i miei complimenti all'autore del thread, gran bel lavoro
Grazie
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso