Discussione: Folding@Home
View Single Post
Old 27-09-2009, 18:34   #2018
MonsterMash
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 4329
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Le DX 11 non c'entrano niente con Folding eh... è programmato in CAL per le ati e in CUDA per le nvidia, mica è programmato in DirectX...

Certo, È possibile programmarlo SOLO in DirectX, visto che l'hanno fatto con le DX9 (si, macinavano calcoli scientifici con le DX9, non chiedetemi come) ma... non è una buona idea.

Piuttosto, a me rode tantissimo che su Folding, CHISSA' come mai (e no, sul forum ufficiale il motivo non salta fuori, è così e basta) le nvidia sfrecciano e le ATI arrancano...

Soprattutto quando altrove le ATI invece fanno faville

Comunque sono a quota 121.000 punti su Folding

Le directx11 c'entrano, perchè ora con una chiamata ai compute shaders si può fare eseguire codice general purpose alla vga senza nessuna difficoltà. FAH, che io sappia, non usa openCL, non ancora almeno. Anzi, è proprio che facciano presto una versione opencl che mi auguro, perchè con le librerie correttamente mappate sulle directx11 (tramite driver che spero presto ati si decida a fare uscire), un folding@home che sfrutti le opencl sarebbe non solo facile da programmare, ma anche ben più performante di come è adesso.

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Pare che uno dei problemi principali delle ATI è che il tutto è programmato in Brook+

In futuro faranno un client OpenCL e lì finalmente giustizia sarà fatta perchè si sfrutterà tutto.

Il problema è che "in futuro" implica minimo un anno
Appunto, come dicevo, speriamo che presto tutto il codice gpgpu passi su opencl.

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
http://www.rage3d.com/previews/video...index.php?p=13





Io faccio 1700PPD sulla mia 3870


La 5870 va 2,74 volte più veloce (274%) rispetto alla 3870

E fa il 35% in più di una 4870
Io con la mia 4890 @ 1ghz faccio circa 3900ppd. Non mi lamento, ma sapendo che potrei fare quasi il doppio, qualche storcitura di fegato mi viene...
__________________
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso