Discussione: i5 4590 vs FX 8320E
View Single Post
Old 19-04-2015, 11:34   #27
CryssTech
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
1) Primo punto è qui che ti sbagli "o va meglio in entrambe o niente", una cpu fx va male nei giochi che sfruttano l'ipc o comunque pesantemente la cpu, gta 5 è uno di questi;
2)"i core presi singolarmente nelle CPU AMD vanno peggio di quelli delle CPU Inte" i core delle cpu amd non possono essere considerati "singolarmente" perchè di fatto sono core solo a coppie, per una serie di ragioni tecniche che non ripeto qui, di fatto la ragione principale è che hanno un ipc molto basso più basso di un vecchio phenom II o di un core 2 quad ( architetture di 8 anni fa, tanto per fare un'idea) di fatto la grande pecca delle cpu fx è proprio nei giochi mentre in multitask se la cavano egregiamente ( cosa non strana dato che bulldozer era pensato per i server);
3)"NESSUNO consiglia un i5 a chi vuole giocare e fare streaming, editing video" , la prima parte è totalmente errata, dato che un i5 è la prima scelta che si fa proprio per giocare!Per altri usi un fx è un'opzione ma per giocare veramente si perde molto inutile dire il contrario e se si vogliono fare le 2 cose contemporaneamente se la cpu va più piano nei giochi non diventerà un fulmine facendo anche altro , c'è poco da fare.
4)" Perché la perdita in game a livello di CPU rispetto alla soluzione Intel non è tanta essendo i giochi basati sulla GPU e molto meno sulla CPU" la perdita non è tanta? Ma hai visto i bench del gioco che ti interessa? Perdi oltre 20 fsp ad una risoluzione oltre il full hd, in full hd ne perderai ancora di più!Che è la risoluzione che ti interessa mi sembra di capire.
5)"ma non puoi dire che AMD fa schifo" a parte che non ho usato questo termine, comunque nei giochi va molto peggio della cpu che possiedi è un dato di fatto.

Guarda a mio avviso ti sei creato una serie di credenze molto errate, io ti dico solo questo poi fai come vuoi , anche perchè hai chiesto tu consigli e ora non vuoi ascoltarli, la tua cpu per giocare è ottima, se passi ad un fx qualsiasi con la tua configurazione andrai MENO e ripeto MENO nei giochi in particolare andrai meno con gta 5 che ti interessa, quindi un cambio di piattaforma ( downgrade se passi ad amd) è insensato , specie se il risparmio in questione è di non oltre 100 euro rispetto all'alternativa.
Soprattutto poi nel gioco in questione andrai meno, quanto si dice è che la perdita percentuale di performance giocando e registrando è superiore per un intel piuttosto che amd con un fx, ma se la percentuale misurata è su una quantità più bassa il risultato sarà comunque minore è matematica, c'è poco da fare!
Io ho gta 5 e ho fatto diverse prove con la mia configurazione anche disattivando l'ht , quindi ccme un i5 2500 circa cache a parte , risoluzione full hd e impostazioni game ultra, ho visto che giocando e registrando non ho problemi e la cpu non va al 100%, però supero gli 8 gb di ram occupata.

Detto questo ti piace "l'idea" di un fx? Compralo pure , fai i test prima con l'i5 e poi con l'fx se ti va postali, vedrai che andrai di meno e avrai speso soldi inutilmente.

Saluti
Guarda allora avrai un i5 2500 magico tu perché io ho un amico che, con un i5 3570k gli va al 100% la CPU mentre registra GTA V anche lui, ha dovuto abbassare dei settaggi per riuscirci, dunque i casi sono due. O tu hai una CPU magica, o qualcosa non quadra. La CPU che tanto dici essere perfetta per giocare, la mia, arriva al 100% pure senza registrare e non ho manco tutto ad ultra ma su molto alto e la GPU regge benissimo, è la CPU che fa pena IMHO ovviamente. Ripeto, se qualcuno conferma riguardo lo Xeon 1230 V3 andrò su quello.
CryssTech è offline