Discussione: Avast! 5 - 6
View Single Post
Old 28-05-2019, 12:30   #3183
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Ciao ragazzi.......... spero che questo thread sia attivo perchè ho bisogno di un pò di aiuto nel tentativo di configurare al meglio questo antivirus.

Vengo da Avira Pro dopo aver scoperto che per un motivo non chiaro non aggiornava da mesi le sue definizioni dicendomi che non c'è connessione internet (ne ho discusso un pò nel thread specifico) per cui ieri sera dopo aver provato a fare una sua disinstallazione e una reinstallazione, come si dice, pulita e verificato che il problema persisteva o quindi preso l'estrema decisione di cambiare vita.

Per non scalare alla versione free di Avira...... conoscevo per aver installato ogni tanto in pc di amici Avast per cui ieri sera ho installato la sua versione free.
Durante il suo setup sono stato ben accorto a non installare roba superflua..... ma aihme mi sa che mi pentirò presto di questa scelta e vi spiego perchè:

- Durante la navigazione web... pur non avendo installando la protezione web continuano a comparire a schermo popup di avast in riferimento a qualcosa che lui chiama URL:Blacklist. Ok ottimo..... ma non avvisarmi ogni minuto e per ogni cosa. Dalle impostazioni non sembra ci sia modo per disattivare questa fastidiosa notifica sen non settare l'antivirus in modalità silenziosa che di fatto disattiva tutte le notifiche popup..... cioè o tutto o niente ? Lol.....
Inoltre ora dalla schermata principale ti avverte che è in modalità silenziosa e lo fa pure dalla sua icona del systemtray, credo, mostrando una X rossa.....

Come posso settare per ovviare a questo strano comportamento ? Forse il passaggio ad una versione a pagamento aggiunge qualche altra configurazione per entrare nel merito ?

Attendo vostri consigli e se nel frattempo, in queste ore, noto qualcos'altro magari edito se non vedo reply in merito.
Grazie in anticipo.
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso