View Single Post
Old 01-09-2017, 12:45   #2
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
PROCEDURA SBLOCCO BOOTLOADER (RICORDO CHE PER BQ NON INVALIDA LA GARANZIA) e INSTALLAZIONE TWRP
cliccate QUI

"PROBLEMI" RISCONTRATI, se volete date anche il vostro contributo e/o soluzione, grazie :

Software:
-fotocamera che a volte va in crisi sopratutto con l'hdr

-collegando il caricabatterie prima alla rete e poi allo smartphone non riconosce la ricarica rapida

-a volte lo smartphone si attiva quando in tasca anche se bloccato, probabilmente (?) a causa del sensore impronte toccato accidentalmente lo si mette in tasca

-solleva il telefono per controllare le notifiche (da men 'Gesti') lento 3-4 secondi
NB su questo device l'ambient dispaly attiva il display solo quando arrivano le notifiche a differenza di quanto indicato nell'opzione

Hardware:
-non riesco a trovare una pellicola in vetro temperato decente con le misure giuste del display e che non si scolli colpa del display curvo ai bordi ( io ho provato in tpu Swido, vetro TBOC e R3bo...bocciate), la stessa BQ vende pellicole in TPU (sul suo store ma non le ho mai trovate disponibili (out of stock) ..ogni tanto sono disponibili su amazon spagna)

Probabili/possibile soluzioni:
- farsi applicare le pellicole in 'TPU', quindi plastica, da Zagg al Mediaworld oppure le Mobile Outfitters (costo quasi 25 euro e in caso di sostituzione si ripaga solo l applicazione con 5 euro)

- io ho risolto con questa marca Ambaiyi (1 pezzo circa 8 euro da amazon) in vetro temperato copre praticamente tutto il display insieme alla cover (QUI LE FOTO), ovviamente non curva ai bordi quindi dove il display curvo la pellicola rimana alzata ma l'effetto nell'inseme imho pi che buono.

- ho trovato anche questa pellicola in vetro (senza applicarla per) marca Newzerol (2 pezzi circa 9 euro da amazon), anche questa come la precedente copre bene il display in abbinata con una cover QUI LE FOTO

- anche questa si mette bene ed precisa BQ Aquaris X (Nero) Pellicola Protettiva 3D Curvata E-Hamii Protettore Copertura Completa Protezione dello in Vetro Temperato 9H Anti-graffio Protetti https://www.amazon.it/dp/B076YHYBCG?ref=yo_pop_ma_swf

-carrellino nano sim/micro sd, molto fragile e alcuni riportano che sia 'ballerino'

Qualche screenshot della Rom:

sample video

--

Ultima modifica di ironia : 25-06-2018 alle 21:05.
ironia  offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso