View Single Post
Old 11-09-2011, 14:41   #10016
flaubert
Senior Member
 
L'Avatar di flaubert
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Rispetto al 2011, ma rispetto ad un pc senza av la velocità all'avvio quanto cala??
Io preferisco avere av più leggeri che non mi paralizzano l'avvio...
Allora ti consiglio di fare dei test prima dell'installazione.Più precisamente:ti salvi un'immagine pulita(senza AV installato)del tuo SO.A questo punto puoi provare KIS 2012 e vedere il suo impatto sulla velocità di avvio.Sappi comunque che tutti i più blasonati AV impattano comunque negativamente sull'avvio del sistema:chi più chi meno ma l'impatto c'è.
Io posso dirti che su un xp sp3 e kis 2012 installato l'avvio è comunque veloce.Ma ciò non può valere per te dato che potresti avere un pc non troppo performante.
Se poi vuoi un AV leggerissimo(non gode ancora della fama che merita) e dalle potenzialità vicine a quelle di KIS a livello di detection rate...ti consiglio di testare vipre antivirus ( http://www.vipreantivirus.com/ ):al momento è il più leggero disponibile sul mercato fra quelli da me testati: pù leggero di avira e di nod32 per fare degli esempi pratici.Su vipre siamo però off topic quindi,in conclusione,fai dei test e valuta.
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso