View Single Post
Old 18-06-2021, 11:19   #1
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Mi è morta la scheda video (Radeon RX580)... Come posso fare per non svenarmi?

La mia fidata compagna Radeon RX 580 4gb è deceduta questa mattina mentre lavoravo. La utilizzavo anche per un po' di gaming ma non era proprio il top. Ho un 32 pollici 1440p e spesso dovevo scendere a compromessi (in primis abbassare la risoluzione dei giochi a 1080p). Assasin's Creed Odyssey/Valhalla, RDR2, The Witcher, Path of Exile, ... Ho anche provato Flight Simulator 2020 ma non è stata un'esperienza gloriosa, devo dire.

Ho dato una occhiata online ed i prezzi sono fuori dal mondo. La mia scheda muletto (GeForce 1050ti) che ho pagato 140 euro anni fa... Adesso ne costa 300 e rotti. Pura follia. L'ho montata per poter lavorare ma ovviamente il gaming è escluso a questa risoluzione.

Avete qualche suggerimento? Non conosco il mondo Radeon, la 580 è stato un acquisto estivo del 2018 perchè non avevo scelta in quel momento. Son osempre stato un utente nVidia ma da quello che ho visto per il momento sono inarrivabili.

Cosa mi consigliate per poter giocare a 1440p in modo "decente", senza pretendere il top?

Di seguito i dettagli del mio PC:

Ram: 32gb dual-channel 2660MHz
CPU: Intel i5 9400F
GPU:
HDD: Crucial SSD 1TB M.2 + SSD Samsung 840 Evo 500MB

Grazie a tutti!
Bako è offline