View Single Post
Old 28-09-2021, 20:02   #47
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Io lascio i giocatori flat alle loro considerazioni, se si trovano bene con una o l'altra tecnologia non sarò io a convincerli che non è vero...

... Ma in VR, ora che ho sia titoli con DLSS e titoli con FSR, posso affermare con certezza che mentre DLSS rappresenta una vera rivoluzione in questo campo, FSR è spazzatura pura (ripeto, sto sempre parlando di VR) e non c'è modo di fare un confronto tra tecnologie, perché una migliora l'esperienza, e di tanto, e l'altra peggiora l'esperienza, e di tanto. La VR è come una lente di ingrandimento, amplifica ogni difetto x 10, l'ulteriore aliasing introdotto da FSR rende tutto più orribile, anche in ultra quality con una 3090.

Oggetto principale del test:

No Man's Sky (DLSS)
Elite Dangerous (FSR)

purtroppo non ho un titolo che li implementa entrambi, ma la differenza è talmente eclatante che sarebbe solo una perdita di tempo provare.

FSR lo avevo provato anche su altri titoli usando la DLL che lo iniettava in SteamVR, mi dicevano "devi aspettare l'implementazione nativa". Ho aspettato, cambia nulla, l'effetto è lo stesso. Ed è orribile.


Non me ne vogliano fan e supporter AMD, io per primo vorrei essere un fan AMD e passare ai suoi prodotti, anche a parità di prezzo con nVidia, a patto che offrano tecnologie altrettanto eccezionali.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1