View Single Post
Old 10-10-2020, 13:06   #26533
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Cavolo, col fatto che ero iscritto solo al 3d sul consiglio acquisto nas mi ero perso questo 3d ottimo

Ho un synology DS115J che uso con abbastanza soddisfazione a parte la lentezza.

Quando ci ho messo 10 anni di foto (organizzate per cartelle cosi: ANNO\MESE) ci ha messo qualche giorno ad elaborare tutte le miniature. L'accesso anche dall'esterno di DS Photo non è il massimo, non per la rete dato che è collegato ad una fibra 100Mb/s simmetrica (quindi 100 MB/s anche in upload), ma credo che sia dovuto alla lentezza stessa del NAS.

Sto pensando di abbandonare DS Photo per micrare a Moments, che mi ricorda piu come google foto organizza le foto.
Qualcuno di voi lo usa? Mi sono in formato un po e sembra essere comodo anche se non credo ne userò tutte le funzionalità.
Cioè sarebbe bello fare il backup delle foto del mio cell e della moglie caricando direttamente sotto wifi le foto in moments, però sono ancora psicologicamente legato ad organizzare le foto per cartelle ANNO/MESE e non tutte in una cartella "caricate da android".

Adesso ho provato a creare una cartella sotto moments dal nome "prova" e ci ho piazzato una 50ina di foto, ma il nas ha inziiato a lavrorare credo per creare le miniature...non oso immaginare a cosa succede se spostassi oltre 10 anni di foto dalla attuale "photo" e sottocartelle ANNO/MESE lette da DS Photo alla cartella Moments.

Però prima o poi lo faccio...ma secondo voi per avere dei tempi di creazioen miniature piu ragionevoli, a quale NAS dovrei puntare?
DS218?
DS220+?

Grazie e si accetta qualsiasi consiglio anche su come utilizzare diversamente moments.

Ciao
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso