Discussione: Unidata Fibra Roma
View Single Post
Old 23-01-2011, 16:55   #66
jay-jay
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 59
Grazie Lanfi,

in effetti un'altra motivazione che mi ferma dall'attivazione della telefonia VoIP è di essere obbligati a utilizzare solo un telefono, collegato al modem.
In casa mia ho tre prese telefoniche alle quali sono collegate due telefoni e il mio attuale modem/router.
Se migrassi ad Unidata, con il loro router potrei utilizzare ancora i miei telefoni sparsi per casa?

Un mio amico, che abita difronte casa mia, è cliente Fastweb e a lui hanno installato l'HAG nella presa principale di casa, ma può ancora utilizzare regolarmente i telefoni di casa come in analogico.
Praticamente i tecnici Fastweb gli hanno ricollegato l'impianto telefonico di casa all'uscita "Telefono" dietro all'HAG.

So che invece questa cosa con il modem VoIP di Alice Telecom non è possibile, in quanto si è costretti a collegare al modem/router obbligatoriamente il telefono Aladino e simili, perchè il collegamento avviene tramite cavo ethernet anche per i telefoni.

poi volevo capire una cosa: quando dici:" Unidata, offrendo un abbonamento in fibra ottica, sostanzialmente credo che faccia una nuova cablatura (suppongo con cavi di rete rj45) a cui poi collegano il loro router", significa che in realtà non si parla di fibra ottica ma di cavo ethernet?

Vorrei sapere un'altra cosa: attualmente ho attiva con Tiscali una casella di posta elettronica. Se disdicessi l'abbonamento e passassi a Unidata, perderei la mia casella di posta elettronica tiscali?

grazie ancora per le risposte e scusa la mia "niubbagine", ma ho solo 18 anni e tutto queste cose le ho imparate e le sto imparando ancora da solo.

Jay-Jay
jay-jay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso