View Single Post
Old 03-02-2024, 06:53   #14876
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da TeoEmulation Guarda i messaggi
Grazie per il link. Alla fine quanto detto più di 1 anno fa pare non essere cambiato. Sono molto pericolose, alcune potrebbero provocare un incendio se caricate senza sorveglianza.
Come ho detto, non ho informazioni aggiornate, ma il fatto che, a quanto mi risulti, nessuna delle più note marche di batterie le produca dovrebbe essere abbastanza illuminante sul fatto che sia un mercato di nicchia con poche possibilità di espansione. Personalmente poi la carica USB mi sembra più una trovata commerciale ma impensabile da utilizzare nel caso di un utilizzo generalizzato.
In ogni caso, per quanto mi risulta, il nome più attendibile tra i produttori di batterie al litio da 1.5V ricaricabili è XTAR. Le batterie al litio da 1.5V ricaricabili che producono comunque richiedono il loro caricabatterie, quindi niente ricarica USB, che mi sembra un buon punto di partenza. Peraltro è uscito anche un modello con il monitoraggio dello stato di carica, proprio per ovviare al problema di non rimanere "al buio" senza preavviso.
Prova a dare un'occhiata qui:
https://www.xtar.cc/product/AAAAA-Battery-41
Ricordati che nei dati di targa viene specificata l'energia e non la capacità, quindi per fare un raffronto con le NiMH devi tenerne conto.

P.S.
In realtà avrei dovuto dire "il nome più attendibile con il quale vengono commercializzate le batterie al litio da 1.5V è XTAR" infatti non mi risulta che XTAR sia un "produttore" di batterie, visto che da sempre si occupa di altro.

Ultima modifica di Geppo Smart : 04-02-2024 alle 10:52. Motivo: Precisazione
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso