View Single Post
Old 13-02-2007, 09:56   #61
Novellino Giuseppe
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Livorno
Messaggi: 39
Antenne wi-fi

Ho letto parecchi risposte su questo forum e vorrei dire anche la mia se possibile, visto anche il mio hobby come radioamatore e per i miei contatti con la direzione delle poste e telecomunicazioni, a livello regione e a livello del Ministero.
Il cambiare antenne sugli access point ed altro è severamente vietato dalla legislazione italiana in quanto, anche se hanno i connettori sma o simili, altera l'omologazione perchè questi piccole apparecchiature hanno le relative omologazione con una potenza erp stabilita dalla legge stessa. Consideriamo anche che l'usare un a.p. o similari al di fuori dall'area privata di un'abitazione o ufficio è anche questo vietato dalla legislazione italiana come ad esempio trasmettere il segnale dalla propria casa a un fondo al di là della strada.
Fate tutte le prove che volete però attenzione è risaputo che l'Escopost o Escoradio hanno effettuato controlli in tal senso con l'elevazione di verbali ai poveri malcapitati con sequestro del materiale non più omologato.
Chi può sperimentare in tal senso sono solo i radioamatori autorizzati da appasita legislazione, vedi le sezioni ARI di Genova e Cagliari che lo hanno fatto.
Ciao a tutti

Novellino Giuseppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso