View Single Post
Old 08-12-2009, 21:20   #13
navarco
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 18
Inserire i dati in modo automatico in una tabella excel 2007 di 300 colonne e 8 righe

Ciao e da poco che ho incominciato ad interessarmi ad excel, in quanto mi serve per fare delle analisi statistiche o matematiche ancora non ho capito bene la formula che mi interessa, comunque il problema è questo:
Io devo compilare una tabella che ha tre valori costanti che sono N R 0, la tabella mi serve per immagazzinare dati e poi elabolarli,ma facciamo un passo alla volta.
La tabella in questione è composta da 300 colonne e 8 righe,ogni colonna è formata da 8 celle o righe ed in base a questi 3 dati costanti che mi giungono io devo compilare una colonna alla volta esempio prima colonna delle 300 avro N N R R 00 N R, quindi poi dovrò passare alla seconda colonna e avro di nuovo una sequenza R R N N 0 0 N R, le combinazioni per ogni colonna che mi giungono sono casuali io no le conosco se non in tempo reale, voi capite che il problema di andarmi a cercare la colonna poi la cella cliccarci sopra inserire il dato è una cosa un po macchinosa e lunga, quindi mi chiedevo se non fosse possibile automatizzare questo processo tramite una macro o dei tasti funzione, la mia idea era di avere questi 3 tasti funzione corrispondenti ai 3 valori e cliccando su uno di questi tasti il valore si inserisca automaticamente nella prima colonna alla prima riga o cella poi la seconda cella della prima colona seguendo un ordine logico , la prima colonna poi la prima cella la seconda la terza fino all'ottava, per poi passare alla seconda colonna e ricominciare da capo, premetto che non è detto che la colonna venga riepita fino all'ottava cella potrebbe fermarsi a 1 2 3 4 valori per poi passare alla seconda colonna così via fino alla 300° colonna. che dite si può fare?e se si da dove dovrei cominciare?
navarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso