View Single Post
Old 14-05-2021, 12:12   #11148
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
@default, sia su fisso che su mobile (io ce l'ho anche su alcuni netbook, per dire).

Non c'è nulla di particolare da impostare per le performance, anzi, semmai io vado a ritoccare in KIS le impostazioni per metterlo più restrittivo rispetto alle impostazioni base, ma lato sicurezza (tipo sul firewall o alzando al massimo i vari pannelli delle funzionalità). Al più puoi mettere in Generali, l'impostazione di rinviare le scansioni in caso di carico elevato su CPU/Disco, ma per il resto le impostazioni default, sono sostanzialmente ottimali per quanto riguarda bilanciamento tra sicurezza e impatto sul sistema.
Grazie mille per la risposta.

Comunque in kaspersky ancora non hanno imparato (secondo me) a far scegliere quali programmi/estensioni installare dal momento in cui decido di utilizzare un loro prodotto (antivirus o internet security o total security).
Non è possibile che nel 2021 se installo una qualsiasi suite, mi ritrovo a fine installazione: la VPN e l'estensione sui vari browser.
Sarò io a decidere dal momento che installo un loro programma, cosa installare sul mio dispositivo o no? Sinceramente questa cosa mi ha dato molto fastidio, infatti la VPN l'ho disinstallata e idem l'estensione (visto che non vengono utilizzate).
Per me queste " caxxate ", sono importanti cioè dovrebbero essere messe al primo posto.
Voi come la vedete?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso