View Single Post
Old 05-02-2018, 23:20   #5828
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
Quote:
Originariamente inviato da teox85 Guarda i messaggi
Mah non saprei, i soliti, comincia pian piano, intanto vedi se è realmente stabile al voltaggio e frequenza da lui indicati, fai un test serio però.
Io faccio così: 15 cicli con 6gb di ram di linx avx2 (circa 30minuti), se passa quello senza errori sono tranquillo, in ogni caso come contro prova faccio 2/3 conversioni video contemporaneamente con handbrake, in modo da lasciarlo andare per almeno un paio d'ore, se passa pure quello sei a cavallo, mai avuto problemi così.
Se invece è instabile aumenta il vcore di 0.01v e riprova.
Tieni presente che su haswell il vcore la fa da padrone, tutto il resto è un po' di contorno, se è instabile a quel determinato vcore, difficilmente lo renderai stabile toccando il resto, ti tocca tirare su di uno step.
Altra cosa che si differenza dal tuo sandy è che la loadline calibration non agisce sul vcore ma sull'input voltage (impostalo su 1.9v, max 1.95v)
Se vuoi posso postarti i miei settaggi per vedere i parametri che sono andato a toccare per l'oc della cpu e delle ram, però tieni presente che i nostri bios sono diversi.
Grazie teo...molto gentile..attendo, più che altro vorrei capire a quanto settare la frequenza cache anche...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso