View Single Post
Old 27-01-2022, 17:50   #36
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Un po' in ritardo, ma l'ho finito di recente

Preso come riempitivo, non ho giocato i capitoli precedenti (non sapevo neanche che esistessero quando l'ho comprato), avevo visto qualche clip e mi era parso molto interessante. Avevo completamente frainteso il gameplay, in quanto credevo che ci fosse un mix tra azione e dialoghi. Ma è stata una piacevole sorpresa...

Trama estremamente coinvolgente ed emozionante: 9. Dopo quasi due anni in cui ho tenuto le emozioni chiuse in un cassetto, un giochino ha aperto il vaso di Pandora...
Colonna sonora fantastica e azzeccatissima: 8
La longevità, purtroppo, è un aspetto che lascia a desiderare: 2. Si finisce comodamente in 3 giorni, poi l'ho rigiocato per provare alciune scelte differenti e infine mi sono dedicato al DLC su Steph (il mio personaggio preferito): praticamente mi è durato 8 giorni, considerando che se va di lusso riesco a giocare un paio d'ore al giorno. Per uno come me, che dopo 10 anni gioco ancora a Skyrim, 8 giorni sono davvero troppo pochi.

Mi vorrei concentrare su quest'ultimo aspetto, evitanndo spoiler, perché non riesco a concepire lo spreco di potenziale che è stato fatto.
Abbiamo una protagonista con una capacità straordinaria, che sta imparando a controllare. E' stato anche messo in piedi tutto un background di Alex (e anche di Steph, nel DLC) ed è un peccato che non venga poi sfruttato a pieno.
C'è un gruppo ristretto di amici con cui si crea una forte complicità.
Una cittadina che poteva fare da sfondo a decine di storie e interazioni.

Eppure in conclusione sembra una storia fine a sé stessa, che si chiude sul più bello, lasciando insesplorate tutte le altre possibilità.

Al temine di quella che è la trama, si sarebbe potuto aprire il mondo di gioco, consentendo di esplorare Haven Springs. Invece per l'intera durata ci ritroviamo a potere percorrere solo la main street, visitando 3 negozi e un pub.
Altre storie potevano intrecciarsi, ripescando personaggi dal passato di Alex e Steph, altri forestieri che si trasferiscono in città, nuovi misteri su cui indagare, ecc...
Magari aggiungendoli tramite DLC successivi e lasciando anche creare mod agli utenti.

Va beh, un'occasione persa...

Chiudo questo sproloquio con un videoclip che secondo me è stupendo: https://www.youtube.com/watch?v=gW8S0nijHsY



.
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie

Ultima modifica di Dragan80 : 27-01-2022 alle 18:21.
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso