View Single Post
Old 13-04-2021, 18:22   #12038
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
0.95v sono un pò tanti. Il voltaggio influisce sui watt consumati in marniera esponenziale. Hai ancora margine per risparmiare una 20ina di watt.
Non abbassare tutta la curva. In quel modo anche se solo in un punto (es. Menu) la scheda scende di frequenza ma non ha abbastanza voltaggio rischi di crashare. Cambia solo il picco di frequenza massimo. Riprova 0.9 a 1900mhz. Quando pensi di aver raggiunto la stabilità aggoungi uno step di voltaggio per aver margine di sicurezza (12.5mv) e dovresti essere a posto.

Gli 1.08v a 2000mhz che vedevi prima sono fittizi. La scheda andava sicuramente in contro a PL o tagli di frequenza o aumentava la velocità delle ventole e nessuno di questi fattori è accettabile. GA102 consuma di brutto, c'è poco da fare. Il liquid cooling è un idea ma ha costi davvero esagerati per un 10% di prestazioni. (almeno è quello che mi ripeto) :P
Come fai a fare un downvolt senza prima abbassare tutta la curva ?
I valori successivi quando premo "Applica" non si allineano mica al valore inferiore, ma solo a quelli superiori.

Cioè se io lascio la curva di default e mi limito solo a tirare sù il valore corrispondente a 0.9V e premo APPLICA, mi crea semplicemente un picco solo in quel punto.

Comunque sia così come l'ho impostato io 0.9V a 1900Mhz mi si è schiantato in RDR2 dopo 15 min mentre camminavo semplicemente per la città, senza essere mai entrato nel menù. Lo 0.95V invece per ora funziona, ma mi aspettavo appunto di guadagnare parecchio di più, non circa 35/40W.




Quote:
Gli 1.08v a 2000mhz che vedevi prima sono fittizi. La scheda andava sicuramente in contro a PL o tagli di frequenza o aumentava la velocità delle ventole e nessuno di questi fattori è accettabile.
Ho provato a rimettere la VGA in stock e giocato per oltre un paio d'ore consecutivamente e la situazione è la seguente :



Oltre 2300rpm e passa in modalità Silent ( un nuovo record ! ) e sono solamente all'84% ...
1935Mhz, quindi sì, la frequenza effettivamente è calata, però poi rimane fissa in questo valore.

Ultima modifica di nickname88 : 13-04-2021 alle 18:38.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso