View Single Post
Old 19-09-2021, 18:43   #18590
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
alcune cose sparse

slc --> 90k~100k riscritture per cella
mlc --> ~10k riscritture
tlc --> 3k~5k riscritture
qlc --> ~1k riscritture

questo a prescindere dai TBW di scrittura garantiti su tutte le celle del disco

la cache dram non è solo di bellezza, questo un workload di un crucial bx500 che è dramless a confronto con altri modelli


^^ cliccami

notare cosa succede alle prestazioni superata una certa soglia di carico, come già sottolineato da @Liupen e Giovanni

per uso "storage" di dati/videogames un disco vale l'altro, un nvme IMHO è del tutto sprecato ma se uno lo vuole per forza non vedo controindicazioni rispetto all'equivalente ssd sataIII



ciao ciao
Ciao a tutti.
Prendendo spunto da questo post, cercavo informazioni sulle velocità dei SSD dopo la saturazione della Cache. Conoscete qualche articolo che ne parla(indicando test di più SSD)? O ne avete già parlato?

Il mio scopo è infilare un SSD 2.5" in un case USB3 ed eseguire una copia avviabile dei dischi del pc.
Qui viene un' altro po' di confusione.
Perchè avendo un SSD piccolo per il sistema operativo e un HD grande per i dati, mi sa che non posso copiare tutto contemporaneamente in un solo disco. anche perchè l'unico modo per avere un disco avviabile immediatamente è fare il clone del disco, ma appunto da un disco ad un disco.
Non penso che i backup incrementali vanno bene, a meno che non si possa, dopo aver fatto la prima clonazione dal disco di avvio, poi per gli altri dati clonare tutte le volte le varie partizioni sulle varie partizioni.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso