View Single Post
Old 09-10-2007, 00:16   #78
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11615
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
salve ragazzi,;inizialmente avevo deciso di prendere questa scheda,ma poi mi è stata consigliata la versione superiore,la psk-e, in quanto dotata dello stesso pcb e della stessa alimentazione a 8 fasi (anzichè 4 della p5k liscia) della p5k deluxe: quello che mi chiedo è però se la differenza tra le due mobo sia effettivamente rilevante, oppure solo una differenza verificabile in caso di overclock particolamente spinti (non so ancora che cpu monterò sulla mobo, se le finanze me lo permettessero prenderei un q6600,che overcloccherei,ma non a un livello praticolarmente spinto,anche perchè sarò ad aria).
grazie

X user111; le tue ram sono le team elite 2x1gb 800 5-5-5-15? se si sono le stesse che ho comprato anche io; le hai testate in overclock? o alla frequenza di default ma con timings abbassati? grazie
Io, in tutta tranquillità, sono arrivato alla configurazione in signature.

Non sono ancora andato a giocare con le RAM, non ho un filo di tempo, per la CPU però è stato uno scherzetto, niente modifiche di v-core (anzi, l'ho abbassato di uno 0.025) ed appena messo l'avevo settato a 2800 (400*7), ora, dopo un test con Orthos di circa un'oretta, rimane a 3003 (429*7). Sono CPU meravigliose, da 1866 a 3003 senza toccare nulla di nulla, ah, con le RAM in sincrono!

Insomma, secondo me una CPU con il molti a 8x è la perfezione assoluta, la si setta a 400*8 con le RAM in 1:1 oppure a 460*7 se si ha una coppia di RAM da 900 mhz o più (non escludo di averla anche io, ma ripeto che non ho voglia/tempo/modo di star lì a perdere ore per una frazione di frame)!

P.S. Naturalmente i voltaggi della mobo sono assolutamente vergini e senza nemmeno la minima variazione (la CPU è diminuita di un filo addirittura), immagino che si sfondino senza troppi problemi i 500 mhz di bus, con le mie RAM però dubito di potermi togliere uno sfizio del genere. Qualche boot a 450 l'ho fatto, e devo dire che partiva per bene, ma le temp iniziavano a salire un pò, ed era solo e soltanto un test!
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso