View Single Post
Old 14-01-2021, 11:32   #1212
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8474
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
I problema delle scuole sono le medie e le superiori, i ragazzi si "burttano uno addosso" all'altro e si contagiano, hanno gli ormoni alti.
Le scuole elementari sono meno "infettanti" perchè i ragazzini non si inseguono ancora .
Lo stesso per il periodo estivo ed i locali/discoteche aperte che determinano occasioni di promiscuità, secondo me l'attività di "coppia" " leggi scopazzamenti vari " sono la pricipale fonte di infezione.
Meglio le prostitute forse, almeno per chi usa le posizioni ovine .
Penso che molti sanno bene dove possono essersi contagiati, ma inventano presenze di positivi in qualche posto dove magari non sono nemmeno stati per non dire di essersi "visti" con dei partner magari occasionali.
Personalmente non credo molto al contagio per "presenza" senza contatto più o meno "intimo" .
Certo che se sei in una stanza con 10 persone e 3-4 infetti può darsi ti infetti.

Al primo lockdown, pochi giorni prima, una coppia di amici partecipò ad un ricevimento, si scoprì un paio di giorni dopo che un medico presente era positivo ( aveva avvisato di stare lontani da lui perchè a rischio come medico in ospedale ), di tutti i partecipanti nessuno si infettò nonostante qualcuno ebbe contatti molto ravvicinati con questa persona, certo non lo ha baciato.
Questo non è la chiave della mi deduzione, ovviamente, è solo un episodio come altri di cui so.

.
Mah mi sembra talmente random il tutto, ho colleghi che l'hanno contratto mentre il partner no, o viceversa, seguendo il tuo discorso probabilmente vuol dire che di attivita' ne praticano poca
Poi invece mio zio in RSA l'ha contratto come il 90% dei presenti (fortunatamente sembra che l'abbia superato con lievi sintomi e ne sia fuori, ma non voglio gridare) e di contatti intimi tra 80enni in RSA dubito ve ne siano. Sicuramente conta molto quanto tempo si permane in presenza di persone contagiose in luogo chiuso, il resto e' random cosi' come lo spettro dei sintomi che le persone possono manifestare.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso