View Single Post
Old 19-09-2020, 00:17   #12995
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, tornando da calcetto ho provato a connettermi al nas ma non mi dava impossibile trovare l'unità di rete.

Il NAS, un TS-453B, dava il solo LED verde di STATUS fisso e non si accendevano i led relativi alle attività della LAN. Ho staccato l'alimentazione, riattaccata ed ora il NAS rimane fisso con il led di STATUS rosso che lampeggia ogni 2 secondi.

Lo fa sia con i dischi che senza i dischi. Cosa potrebbe essere secondo voi?

Passiamo al problema dei dati: quelli più importanti sono backuppati su un disco esterno e li ho già a portata di mano. Quelli invece sui dischi sono vivi e vegeti, ho già usato un software e sembra ci sia tutto. Ho anche provato un paio di recuperi random, e sembra tutto ok.

Nell'ipotesi che il NAS sia morto e che io debba cambiarlo, come si procede per il recupero dei dati sui dischi? Devo spostarli su altri dischi per salvarli oppure esiste un modo per far partire un eventuale nuovo NAS con i dischi già pieni in modo che vengano riconosciuti?

Grazie a chiunque mi risponderà

https://www.qnap.com/it-it/nas-migration/
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso