View Single Post
Old 06-10-2018, 09:54   #8143
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Certo che ste pascal sono una noia mortale, 2101 e stop. Niente bios mod, niente voltaggio sbloccato, e in oc si prende poco e niente.

Tra l'altro a 1080p nativi mi prende i 144hz maxando tutto in qua s i tutti i giochi. Ma in alcuni non è sufficiente.
Se poi fate downsamplig da 4k come sono solito fare io siamo sui 50/75 fps di media che sono proprio pochini.

Sulla tv 4k beh non ci siamo proprio. In 4k nativo maxando tutto siamo sui 50/70 fps, ma la qualità su 1 metro e venti di pannello e poco meglio di quella del full hd su 50 cm di monitor. Per cominciare a ragionare bisogna fare downsampling da almeno 8k, ma il framerate va a circa 25fps, per non parlare da 16k, impossibile.

Quindi come ho ribadito più volte imho la 1080 Ti va appena bene per un buon full hd, e sacrificando qualche impostazione si può fare downsamplig da 4k.
Credo che ormai con le vga sia così, nvidia è diventata molto conservativa e gli unici risultati "straordinari" li si hanno con gli overclockers che le piazzano sotto azoto + eventuali mod hardware.

Circa il resto non commento in quanto è cosa molto personale...direi giusto che sia normale che se parliamo di giochi che se maxati diventano dei mattonazzi assurdi(tipo l'ultimo assassins creed ), pure tenere i 144fps su fullHD sia un'impresa. Ovviamente sempre che non ci siano colli di bottiglia da parte del processore.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso