View Single Post
Old 01-04-2018, 16:09   #83
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
allora: non si sa il motivo ma ora se attivo l'audio su youtube ed allo stesso accendo un player da pc, riesco a sentire da tutte e 2 le fonti. rimane però questa stranezza: da browser, settando i vari virtualizzatori, sento le variazioni di suono, se lo faccio mentre ho un player audio attivo del pc, il suono che esce da un qualsiasi player del pc non cambia minimamente. ho già provato a mettere 7.1 su mpch ma non succede niente.

edit: tra l'altro su voice meter vedo che esce il suono solo se l'audio proviene da browser, da audio proveniente da vlc\windows media player\mpch non c'è nessun segnale presente sul pannello controllo di voice meter
Immagino che questi programmi stiano inviando (non so per quale motivo) l'audio al tuo dispositivo di riproduzione originale e non a Voicemeeter.. perché da me sia vlc\media player che l'audio dal web fanno muovere le "barrettine" su Voicemeeter.
Io ho provato anche ora a fare la stessa prova che hai descritto e tutto funziona tranquillamente: gli algoritmi agiscono sul web e su vlc, allo stesso tempo e non.. e l'audio passa sempre tutto regolarmente per Voicemeeter.

Hai provato a smanettare sulle impostazioni dei vari player, nella categoria audio? Forse lì c'è qualche impostazione che può risolverti il problema? (premetto che comunque io ho tutto funzionante senza aver toccato nulla).

PS: disponibile da qualche ora la versione 1.4.2 di HeSuVi

Quote:
Vorrei rimodernare il mio reparto audio ad utilizzo prettamente gaming per sfruttare al meglio il surround virtuale. Al momento mi trovo con delle Logitech G930 che cominciano a fare veramente fatica. Vorrei un consiglio su qualche accoppiata vincente scheda audio + cuffie per scaglioni di budget (100 - 150 - 200), se possibile. Non mi sono posto limiti di spesa, ma volendo solo sfruttare il surround nei giochi, non credo di aver bisogno di hardware eccessivamente impegnativo. Sto anche valutando l'alternativa DAC da abbinare alla mia integrata, che ne pensate?

PS: ho una vecchia Audigy 2 ZS smontata, varebbe la pena riutilizzarla?
L'hardware "eccessivamente impegnativo" ha la sua utilità anche nell'utilizzo gaming.. ma si possono avere risultati buoni anche senza spendere una fortuna, questo è vero.
Se non hai intenzione di far funzionare cuffie impegnative dal punto di vista dell'amplificazione, un kit composto da fiio e10k olympus 2 - hd598\599 - HeSuVi è già oro.

Un'altra cuffia facile da amplificare e dal soundstage molto tridimensionale è la ad700\ad700x, l'unica che ricorda un po' le hd800 sotto questo punto di vista.

Ci sono anche degli auricolari che sto provando e si stanno rivelando fenomenali in game e si chiamano kz-zs6.

La audigy2 zs non è pci ?
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 01-04-2018 alle 16:12.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso