Discussione: Scelta Tablet
View Single Post
Old 20-12-2020, 03:03   #5073
HackmanG
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 371
Buongiorno,
sembrerà forse strano, ma non ho mai avuto un tablet, solo pc, ora, invece di prendere uno smartphone e dover pagare un abbonamento, propenderei di considerare appunto un tablet che si connetta al wi-fi di casa (adsl a 5 mb...), giusto per "navigare" (sembrerà strano ma non ho problemi di internet, non guardando film non necessito di più velocità) e per installare la famigerata app "io" (quella del cashback), siccome non ho un mac nè dispositivi con android, la via a quanto pare è questa...
Consigli per un modello "base" che non mi faccia rimpiangere un pc, sebbene datato? E' ostico se si viene da pc con windows vari e ubuntu?

Che browser usano?
Avendo letto le ultime pagine mi pare di capire che ci possano essere app indesiderate che possono occupare il traffico internet, ed essendo il mio collegamento già lento per natura, temo questa limitazione...

P.S. Non mi interessa che lo schermo sia per utilizzo "fotografico", essendo abituato a lcd basici, purchè sia perlomeno non piccolo (dieci pollici sono ok), l'audio purchè ci sia, non videogioco, deve prendere bene il wi-fi, durare un po' visto che dovrò imparare ad usarlo e se dopo che mi abituo dovrò già buttarlo... il browser è "importante" perchè sono abituato a personalizzarli con filtri e componenti aggiuntivi vari (uso ormai esclusivamente mozilla), e dovendo usare svariate e-mail e siti con password la sicurezza è pure da non sottovalutare... per il prezzo, siccome il primum movens è la registrazione sull'app io, ha senso se non supera quella del cashback annuale, evidentemente... spero di essermi spiegato a sufficienza, ogni aiuto e consiglio comprensibili a chi viene chiaramente dal secolo scorso sono ben accetti...

Ultima modifica di HackmanG : 20-12-2020 alle 03:20.
HackmanG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso