View Single Post
Old 24-01-2012, 08:25   #98
lore_86
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Allora, innanzitutto grazie per la risposta esaustiva lore_86.
Poi, per prima cosa volevo chiederti, come faccio ad installare questo "Magic Lantern" ? Ho cercato giusto un po' sul web, ed ho notato che forse è una specie di firmware/hack? Che vantaggi apporterebbe?

Per gli obiettivi, al momento diciamo che vado in "versione di prova", provando un po' questo obiettivo per vedere un po' quali sono le mie esigenze, che senza fotocamera non riesco ancora a capacitarmi, poi valuteremo l'acquisto dei primi o primo obiettivo.
Per ora diciamo che il 50mm f/1.8 mi attizza molto e aiuterebbe non poco con le riprese, questo è poco ma sicuro. Per gli obiettivi sigma/tamron ne ho sentito parlare malissimo, nel senso che sono si economici, ma a volte non valgono nemmeno il prezzo. Tipo ho sentito parlare di rumori in fase di autofocus elevati, o anche tempo di messa a fuoco elevati... poi non lo so. Ora è presto in ogni caso per decidere.. vedrò non appena mi arriva e farò qualche scatto.
siamo un po' ot credo, comunque non sono affatto malvagi. Ovvio che, come in tutte le cose (compresa canon), ce ne sono di migliori e di peggiori. Ad ogni modo basta controllare le tante recensioni su internet (photozone, ecc)... quello che ti ho segnalato io è un ottimo obiettivo, e se uno non può comprare il 17 55 2.8 della canon, che poco non costa, ma vuole sostituire il 18 55 con uno zoom classico, il tamron va più che bene (comunque nella sezione dedicata ai consigli ci sono un sacco di discussioni su obiettivi, ecc.)
__________________
concluso positivamente nel mercatino con: ironchris, fanaticgames, Mirkio90
lore_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso