View Single Post
Old 15-02-2022, 11:53   #8093
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Chiedo la vostra opinione. Fermo restando che:

- Ho il portatilino in firma per giocare su PC
- Ho il Gamepass Ultimate (quindi anche PC) per un altro annetto scarso

Voi scambiereste una Series S praticamente nuova (che però è anche il motivo per cui mi sta venendo l'idea di darla via, in un anno avrò finito 3-4-5 giochi a dire tanto, che in linea di principio avrei potuto tranquillamente giocare PC) con una PS4 Pro?

In generale mi sembra una cattiva idea, la Series S è un gioiellino ed è nextgen, la PS4 Pro usata chissà come è stata tenuta. Però per il mio modo di giocare sfrutto veramente poco il Gamepass e la mancanza del disco mi porta anche a usarla meno (non potendo usare vecchi giochi in retrocompatibilità).

Di contro, però, su PS4 Pro ho diversi giochi acquistati in digitale che ancora potrei provare/finire più alcune esclusive che sono più in linea con il mio stile di gioco (action profondamente narrativi in terza persona).

Mi frena anche il fatto che andrei a perderci io qualche soldo, vista la pessima valutazione di Series S e invece il valore ancora altissimo delle PS4. Mi sembra una cosa veramente ridicola.
Io no per 3 di motivi principalmente:

1) una PS4 Pro, per quanto tenuta bene, sarà sempre usata e oggi, purtroppo, si trova a prezzi che differiscono troppo poco da una PS5 Digital.
2) una PS4 Pro fa un rumore allucinante: la PS5 è praticamente muta (nel mio caso) e anche con eventuali problemi di coil wine, il rumore non è minimamente paragonabile.
3) diversi giochi PS4, su PS5 sono parecchio più godibili

Se il tuo obiettivo è di giocare a titoli PS4 e hai una nutrita libreria digitale, la PS5 Digital è una scelta troppo vantaggiosa e migliore in prospettiva rispetto ad una PS4 Pro.

Il problema, con PS5, è di procurarsela, ma io investirei il mio tempo nel riuscire a trovare quella che non una PS4 Pro.
Con un po' di pazienza, qui in Italia si trova.
Tu vivi in Irlanda, ricordo bene?

Io mi darei un tempo limite per trovarla, dopo il quale magari rivaluterei la situazione.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso