Discussione: VIDEOCAMERE DIGITALI
View Single Post
Old 21-10-2021, 20:19   #2751
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Buonasera a tutti,

sto valutando l'acquisto di una action cam impermeabile possibilmente intorno ai 24 MP con possibilità di video in 4K o superiore almeno a 60fps.
Inoltre deve obbligatoriamente fare scatti in RAW.

Da quando acquistai la Sony A6000 al mare ho sempre fatto diversi scatti subacquei con l'enclosure impermeabile. Per ovvi motivi però non posso sfruttare i settaggi manuali e il risultato è che mi tocca usare comunque la modalità automatica e sperare che le foto vengano bene.

Sono riuscito a fare comunque buoni scatti, non fenomenali ma buoni:




Ce ne sono altri ma non li ho caricati. Vorrei riuscire a fare la stessa cosa ma con una action cam che scatti in RAW (farei principalmente foto e anche qualche video quando trovo polpi o pesci particolari) e che mi permetta quindi di sistemare la foto in post. La A6000 con la sua enclosure è molto pesante e ingombrante e faccio molta fatica a nuotare, soprattutto per tratti lunghi.

Vorrei qualcosa di molto piccolo e facilmente trasportabile che però mi garantisca buona durata della batteria e ottime foto. Sicuramente dovrò acquistare anche il supporto "a manico" per poterla tenere.

Per il resto la A6000 per ora fa il suo:



Se potesse avere anche la possibilità di cambiare batteria al volo sarebbe ideale.

Per ora avevo visto la DJI Osmo che però ha solo 11 MP e la GoPro Hero 9 o 10 ma non essendo esperto di questo tipo di oggetti non so bene cosa scegliere.
Ho postato qualche foto per mostrare come mi piaccia fare foto ma non sia nemmeno un professionista o pretenda chissà quale perfezione sopraffina. Soprattutto sott'acqua.

C'è qualche utente gentile che se ne intenda che mi sappia aiutare?

Grazie.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso