View Single Post
Old 09-07-2017, 23:36   #232
Double
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Stamattina mi è andata in corto la pompa del raffreddamento a liquido, non vi dico le imprecazioni
Mi stava prendendo un infarto, credevo che fosse uscita l'acqua e andata sul pc perchè è venuto fuori un sacco di fumo e puzza di plastica bruciata però di acqua non ne è uscita fortunatamente. La mia preoccupazione (oltre al rodimento esagerato) è che il corto della pompa possa aver danneggiato anche la scheda madre o i condensatori del pin della pompa.
Ovviamente ora non posso più accendere il pc e ho smontato tutti i pezzi del liquido. Mai più acqua nel case, se succedeva qualcosa al pc con quello che mi è costato mi sparavo un colpo.
A questo punto dovrò accelerare con il Define R5 e il nuovo dissipatore. Mi ero convinto per il Grand Macho, Giorgio G era stato convincente, ma su amazon non c'è, peccato, probabilmente andrò di nochtua.
Porca paletta, il liquido è bello ed efficiente ma da sempre ho paura che succedano questi casini... e succedono !!!
Fortuna non ci sono state perdite, se succedeva mentre eri assente a PC acceso ? Un disastro...
Che dissi a liquido avevi ?
__________________
Ryzen 1600x - Crosshair hero VI - Noctua NH-U12S SE - ASUS DUAL-RX580-O4G - G.Skill 4x8 GB DDR4-3600@3200 - Crucial MX300 ssd M.2 275GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - Asus - ROG Front Base
Double è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso