View Single Post
Old 07-07-2020, 17:46   #25028
Lupettina
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1386
Quote:
Originariamente inviato da talas36 Guarda i messaggi
io sono riuscito ad aumentare le frequenze e diminuire il voltaggio perchè me lo consente il chip...non tutti sono uguali...ad esempio la mia scala benissimo con le frequenze anche con meno volt, ma è difficile tenerla stabile a 1500, per cui ho rinunciato a 50mhz, ma risparmio su temp e consumi alimentando la gpu con meno volt.

io non ricordo di aver toccato nessun tdp se non quello massimo.
frequenze e volt li ho toccati solo nella boost table, nell'ultimo step che la porta alle massime frequenze.
Sì, poi ho letto perché le gpu si undervoltano nel bios, è un sistema alternativo per aumentare il Power Limit che ha anche il beneficio di diminuire temperature e consumi.
Quindi tu hai testato l'undervolt con MSI burner e poi l'hai applicato?
Nel tab iniziale chiamato "Common" hai solo fatto coincidere il valore messo nel Tab "Boost table"?
Ovvero questo a seguire, dove per aumentare la frequenza hai giocato sullo slider che si vede in fondo a questa immagine?
__________________
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso