View Single Post
Old 09-05-2016, 12:16   #11909
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da PC@live Guarda i messaggi
D'accordo, per i driver ne ho già istallato uno nuovo, ma sono per XP e quindi al momento non ho concluso niente.
Per la RAM "Please Wait", tra quelle in archivio ho un Kingston da 2G, ma essendo singolo non posso andare con il dual-channel, comunque se non ricordo male c'è anche un limite per quei chipset, dovrebbe essere così:
DDR266 fino a 3GB
DDR333 fino a 2GB
DDR400 fino a 1GB.
Mi rimetto a cercare se esiste un driver per W7, sul sito HP non c'è (o non lo trovo) forse perché il PC nasceva con XPHome?
Alla fine credo che troverò e metterò una PCI-E, su quel PC mettevano di fabbrica una GF7300LE da 64MB (e un sintonizzatore TV PCI), ma la GF7300LE originale ha solo il vantaggio di avere della RAM onboard, in conclusione la ritengo inadeguata sia per la poca RAM che per il fatto che LE=Prestazioni limitate.
freeeena di nuovo

mi pare stranissimo quel limite sul chipset. la mia mobo 939, con 6150se, gestiva tranquillamente 2 giga di ram ddr400 (4 * 512) a piena frequenza. tu butta su tanta ram e prova.

EDIT: comunque meglio tanta ram che la frequenza, per gli usi che ne dovresti fare anche la mancanza del dual channel non dovrebbe essere un trauma.

la geffo 7300le sarebbe gia' un miglioramento, anche se personalmente ti direi di cercare una radeon 3 o 4000 (o la classica 5450 da 20 euro nuova).

i driver devi cercarli dal sito ati (ora amd), quelli di xp non credo vadano bene e comunque sul sito hp non li trovi, al limite se hanno quelli per vista puoi provare quelli, ma sul sito amd di sicuro ne hanno di piu' recenti
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso