View Single Post
Old 28-09-2011, 15:29   #12
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Sono interessatissimo a questo sistema in quanto la mia idea è (sarebbe):

Comprare un netbook con E350 e installargli suddetto sistema (ma quanto costa il s.o.?) per poi fargli fare da NAS, da Pc per internet in caso di necessità, da stazione multimediale (attaccandolo dietro alla tv magari), ed, è qui che casa l'asino, da firewall tipo untangle, il tutto anche contemporaneamente.

Ora, togliendo il fatto che un amd e350 potrebbe non farcela (anche se non credo) anche se i pc su cui dovrebbe fare tutto ciò contemporaneamente sono veramente pochi (uno-due max), mi domandavo se il win h.s. riuscisse a fare da firewall più o meno "serio", che dici?

P.s. dopo posterò lo schema con la mia idea, è un qualcosa che dovrà "gestire" tutta la casa.

Edit: ecco cosa vorrei fare:
Alla fin fine è un pò quello che vorrei fare io.
Ho un paio di curiosità sulla tua configurazione...
Perchè non integrare Modem/Router, Netbook e AccessPoint Wi-Fi? Prendi un E-350, ci attacchi una PCI con modem e alla Ethernet attacchi lo switch, per il Wi-Fi non devi fare nulla visto che è già integrato. Invece di avere 4 attrezzi diversi ne hai 2 solamente per lo stesso scopo.
Perchè usare due switch? Invece di prendere 2 switch da 4 non è meglio uno switch da 8 in cui attaccare tutto?

PS: un e-350 è più che in grado di fare tutto, anche in riproduzione 1080p dovrebbe sfruttare la GPU e non la CPU, che sarebbe libera di fare il resto.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso