View Single Post
Old 09-03-2009, 22:09   #16
mystic
Senior Member
 
L'Avatar di mystic
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
Messaggi: 843
Ottima recensione Andrea

Devo dire che io non ho avuto nessun problema con il fissaggio dei coni sui satelliti. Nessuna vibrazione strutturale di alcun tipo e suono sempre cristallino in ogni situazione. Mi spiace che tu sia incappato in questo problema ma vedrai che lo risolverai di sicuro

Il sub è sicuramente tagliato in alto se vogliamo considerarlo un kit audiophile, ma per essere un kit da multimediale informatico da 100 euro è tagliato perfino troppo in basso rispetto ai concorrenti. Non mi sembra mai inopportuno e mai invasivo, è perfettamente filtrato e non sovrappone mai con le frequenze emesse dai satelliti.

Molti kit che ho avuto modo di provare riproducevano addirittura le voci maschili in parte con il subwoofer Questo ottimo Edifier devo dire che riproduce solo ciò che è strettamente necessario con la cassa lasciando il resto ai satelliti. Chiaramente un subwoofer sarebbe normalmente relegato unicamente a riprodurre le frequenze al di sotto dei 100 Hz ma vi sfido a trovare un kit multimediale da pc venduto a questo costo che sia tarato in questo modo

Comunque ho avuto modo di ascoltare meglio il kit negli ultimi giorni e devo dire che mi piace veramente molto come suona. Subwoofer molto preciso, potente e controllato. Midrange forse leggermente sottodimensionati (ma non si può fare molto di più con queste dimensioni... per essere un kit da PC è già ottimo avere woofer da 5cm), tweeter meravigliosi, veramente gradevolissimi, mai metallici o freddi ma precisi e freschi.

Se poi si vuole veramente esagerare con la purezza sonora si può dare un tocco di equalizzatore ed enfatizzare gli alti di un 3dB, ma non è assolutamente necessario.

Andrea, il mio consiglio è quello di sistemare il problema ai satelliti in modo da non avere mai vibrazioni residue o se non è possibile eventualmente procedere alla sostituzione in garanzia. Sicuramente si tratta di un prodotto con un lieve difetto di fabbricazione. Per il resto sono convinto che te ne innamorerai.

Una domanda: hai mai ascoltato altri kit multimediali 2.1 da computer capaci di riprodurre un suono così pulito e così ben bilanciato sull'intera gamma? Hai mai ascoltato un kit 2.1 sui 100 euro con il subwoofer tagliato più in basso e comunque capace di riprodurre così fedelmente la gamma mediobassa (notoriamente la più difficile da riprodurre in questa categoria)?
mystic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso