Discussione: Deathloop
View Single Post
Old 15-09-2021, 10:17   #3
ToXo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1110
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Io l'ho provato per 45 minuti ieri sera.
Sono rimasto letteralmente abbagliato...

I dialoghi, la musica, le ambientazioni e l'atmosfera sono incredibili.
Dal punto di vista tecnico non ho ravvisato nessun problema.
In primis vi è una pletora di opzioni e il motore è altamente scalabile.
Senza ray tracing mi vien da pensare che giri anche su un tostapane dato che da me in 4K stava tra i 100 e i 120 fps.
Con RT in 4K è pesantino ma grazie all'FSR si può affrontare alla grande.
Con impostazioni maxate e RT al max in 4K ed FSR ultra sto abbondantemente sopra i 60fps (fra i 70 e gli 80), mentre senza FSR ho visto un picco a 55fps. Ottima anche la possibilità di impostare un FSR dinamico che scala in base agli fps target che imposti tu. In questo modo ti becchi anche il nativo sulle scene meno impegnative mentre scala di più in momenti più concitati con effetti particellari ma dove la fluidità è essenziale: dovrebbero metterla in tutti i giochi questa opzione.
Le texture, anche se non tutte allo stesso livello sono eccellenti e la tessellazione usata su ghiaccio e rocce mi ha impressionato.
L'RT fa davvero un ottimo lavoro in termini di illuminazione globale quando si è all'aperto, mentre al chiuso non vi è differenza significativa.
L'AO gestito in RT è molto buono ma a mio avviso non rappresenta un valore aggiunto.

So che prima di sentenziare dovrei giocarlo di più ma la mia impressione è di un capolavoro a tutto tondo come fu per Prey e per Dishonored 2.
I primi minuti di giochi sono pazzeschi: i dialoghi tra Colt e Julianna sono brillanti, poi la musica, gli artwork che ci sono fra schermate e caricamenti... a livello artistico ragazzi questo gioco è una bomba.
Dulcis in fundo il level design è stupendo. Tutte le location che ho incontrato sono memorabili ed hanno qualcosa di significativo, a partire dalla spiaggia dove il tutto inizia. Poi lasciatemi dire che quel particolare punto con RT attivo è pura gioia per gli occhi.
E' vero che l'IA è imbarazzante? (in negativo ovviamente)
__________________
Mob:gigabyte b660 gaming x Cpu:i5 13600kf
Vga:PNY 4070Ti Ram: 16gb
ToXo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso