View Single Post
Old 22-08-2021, 23:52   #6056
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
reinstallata debian dopo svariati anni di "svarioni" per distro hopping e per allontanamento completo poi per perdita di interesse

dopo però gli ultimi due anni, lavorando da casa, mi sono bacato le @@ di windows

l'installazione è andata liscia, però noto uno strano bug che ho notato anche su pop os

ho installato debian 11 kde non-free

i repository non erano però sbloccati alla non-free, quindi ho solo editato il sources.list e installati i drivers nivdia per la 1060

ebbene se uso discover, alcune applicazioni risultano da installare sebbene installate... stessa cosa successa con pop os

sinceramente frega poco, di solito uso apt da terminale, ma vi chiedo se anche a voi faccia sto scherzetto?

vorrei però chiedevi una cosa, essendo stato molto lontano da linux negli ultimi anni, correggetemi se sbaglio... ma installando flatpak, come ho già fatto, di fatto posso avere 2 versioni delle stesse applicazioni e non dovrebbe creare nessun problema, giusto?

ad esempio debian 11 ha firefox 78, mentre con flatpak ho anche la 91

il pacchetto di flatpak ha tutte le sue dipendenze e non dovrebbe in nessun modo interferire con il sistema ed eventualmente con le dipendenze del pacchetto debian, se mettiamo caso rimuova il pacchetto flatpak?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso