View Single Post
Old 26-08-2013, 11:07   #1210
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da Pino67 Guarda i messaggi
[...omissis...] Però ho visto che se avvio Skype prima di avviare Lineage II, funzionava ugualmente mentre se lo chiudevo e lo riaprivo non si collegava.... [...omissis...]
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
... sul pc vecchio che non accendevo da circa 20 gg, e sul quale avevo un avg free versioe 8.5.qualcosa funzionante, non mi si aggiornava +....
ho perciò deciso di fare l'update alla versione 2013
ecco dopo avermi riavviato il pc per ben 2 volte ora me lo ritrovo pure senza antivirus!
ho anche provato a reinstallarlo scaricando i file eseguibile, ma nulla, non compare nemmeno sulla lista dei programmi installati
cosa devo fare per installarlo e che sia funzionante???
ah, il pc ha un win xp pro
...uhmm... proprio ieri ho aiutato un mio conoscente (notebook Sony Vaio Win 7 home premium) che aveva avuto questi precedenti:
1) Dopo aver aggiornato AVG è stato segnalato un virus che, rintracciato nella quarantena, è stato rimosso.
2) In seguito, tramite Skype, ha fatto una lunga conversazione con un account "affidabile" (amico di vecchia data).

A fine serata spegne notebook, ma la mattina successiva, alla riaccensione, Win7 non accetta più la password (purtroppo usa sempre il notebook come amministratore). Preso dal panico mi ha chiesto aiuto. Abbiamo tentato di tutto e l'unica cosa che siamo riusciti a fare è stato far ricomparire il desktop, ma tutte le cartelle sembravano vuote. Inoltre, accedendo all'account nel tentativo di modificare la password amministratore (oppure la creazione di un account secondario), sembrava che l'accettasse, ma in realtà l'operazione non andava a buon fine.

Per farla breve, siamo stati costretti a usare i tre CD di ripristino (che per fortuna erano stati creati subito dopo l'acquisto del notebook, nel 2010) per riportare il Vaio alle condizioni originali e da lì riaggiornare tutto (Win Update, AVG, programmi vari e così via). Il mio conoscente ha perso tutto, tranne qualche back-up di dati (purtroppo vecchiotti) che aveva realizzato in passato e salvato su HD esterno.

Morale: c'è forse qualche problema con gli ultimi aggioramenti di AVG e l'utilizzo di Skype? Non lo sapremo mai...
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso