Discussione: VIDEOCAMERE DIGITALI
View Single Post
Old 12-08-2006, 09:22   #290
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
Quote:
Originariamente inviato da kalash
...ho notato che va in "gain" credo sia il guadagno o amplificazione del segnale). Credo che la grande quantità di grana digitale presente dipenda da quello vero?
Si. Prova ad usare la modalità "low light" (icona candela nei programmi), ma in ogni caso è impossibile ottenere immagini pulitissime senza adeguata illuminazione.
Quote:
Originariamente inviato da kalash
Ho visto inoltre che in 16/9 è presente la modalità ProCinema che dovrebbe essere progressiva. Se si gira in 16/9 non conviene usare sempre quella modalità? Che senso ha usare la interlacciata se poi da un sacco di problemi di conversione per la qualità (tipo scie o pettine eccetera)? Sbaglio?
la modalità pro-cinema, oltre la scansione progressiva, modifica anche la curva di luminanza riducendo il contrasto (per dare un aspetto meno da videocamera), vedi se ti piace il differente aspetto ottenuto, altrimenti prova a vedere se è possibile selezionare la modalità progressiva in tutte le situazioni indipendentemente dal pro-cinema (quindi anche senza modifica della curva e in modalità 4/3), nella mia per fare ciò occorre settare la risoluzione foto a 540x480, così appare una nuova opzione in "avanzate" con la possibilità di impostare in "modalità di registrazione" la funzione "frame" (fotogramma intero, cioè scansione progressiva)

Ultima modifica di Kaiser70 : 12-08-2006 alle 09:35.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso