View Single Post
Old 28-10-2020, 09:17   #17292
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Perdona la mia ignoranza ma uscendo col jack 3.5 non esco in analogico verso l'amplificatore? La mia intenzione era quella di uscire in digitale verso il DAC del Marantz PM6007.
In via generale si, MA a quanto so apple per alcuni imac, macbook pro in realtà è anche una uscita digitale, altrimenti come funzionerebbe con un adattatore da jack a toslink? A quanto so che sia toslink o coassiale sempre spdif è quindi SE le tue periferiche apple supportano l'uscita spdif digitale attraverso il jack delle cuffie ( di fatto l'uscita è sia analogica che digitale a seconda della periferica collegata ) non vedo perchè - a meno che apple non abbia messo qualche sua limitazione, cosa che ignoro, appunto non vedo perchè invece di un adattatore jack - mini toslink tu non possa metterne uno jack-rca per utilizzare un cavo coassiale spdif che ha meno
limitazioni per la lunghezza rispetto a quello ottico.

Ps: l'unico dubbio che ho è che sia Apple ( tipico di loro ) a limitare l'uscita spdif solo come ottica nei suoi dispositivi, ma nel qual caso uno potrebbe utilizzare un convertitore spdif da ottico a rca coassiale, ormai ci sono da 10/15 euro su amazon, l'unica cosa è che sono periferiche attive in genere e quindi necessitano di essere collegate alla rete elettrica, ma magari con questo escamotage poi puoi arrivare alla lunghezza che ti è necessaria.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 28-10-2020 alle 09:24.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso