View Single Post
Old 17-10-2006, 08:17   #2
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3649
Quote:
Originariamente inviato da ivanao
salve, sono un po' ignorante riguardo ai AMD64, ho una abit nf7 con barton, per cui sono fermo a quelli, purtroppo mi si è fottuto il bios e forse pure il procio, ho bisogno di un consiglio, vorrei spendere il meno possibile, possibilmente senza dover cambiare le ram e la scheda video agp, è possibile, una mobo decente e una a64in modo da astaresui 2200 come ero prima? Ho le ddr400, e una radeon 9100!!! Bhe non gioco, lo uso per grafica e video.
Oppure meglio riprendere una abit +barton e aspettare quando potrò spendere per cambiare mobo s939 o AM2+ A64+ DDR2 + scheda pci-e?
GRAZIE
Ciao! Se vuoi mantenere ram e sk video agp ti consiglio una piattaforma AMD socket939, quindi scheda madre asrock 939 dual-sata2 (oppure la più recente dual-vsta) [link thread ufficiale] , il prezzo si aggira sui sessanta euro (euro più, euro meno), ed ha il vantaggio di avere sia lo slot AGP 8x che PCI-x; per il processore, i prezzi degli Athlon64 partono da una sessantina d'euro per il 3000+ (frequenza 1800 MHz, cache L2 512 KB).

Visto l'utilizzo che fai del pc, mi sento di consigliarti un processore con un quantitativo maggiore di cache di secondo livello, quindi o un 3700 core SanDiego (frequenza 2200 MHz, cache L2 1MB) oppure un dual core.

ps: potrebbe farti comodo anche un Opteron, i processori per server e workstation della famiglia Athlon64, visti gli imminenti cali di prezzo.
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 10 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso