View Single Post
Old 06-01-2013, 16:57   #167
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da MaxiHori Guarda i messaggi
beato te :| consigli di rimanere cmq su quel prodotto e risparmiare da altre parti o magari conviene andare su un modello sull'80ina di euro?
Purtroppo se vuoi la radio analogica occorre una scheda ibrida e di schede ibride dual tuner PCI-E non è che ce ne siano molte... in alternativa puoi andare su pennette tuner USB, risparmi qualcosa ache se perdi un pochino di prestazioni e di stabilità...

Quote:
Originariamente inviato da MaxiHori Guarda i messaggi
per niente sicuro, ma vedevo che lo consigliavi per il sistema operativo e quindi pensavo fosse importante ^^
poi vedo che molti usano il 128 giga.. in realtà a me 30 giga sarebbero piu' che sufficienti, quindi speravo di cavarmela con molto meno...
Sicuramente è consigliato per rendere l'avvio più veloce, ma se lasci l'HTPC in standby tutto il giorno non vale la spesa...

Quote:
Originariamente inviato da MaxiHori Guarda i messaggi
in realtà non mi serve ne la scheda madre ne il processore, è che vorrei evitare in futuro di trovarmi a doverle cambiare e conseguentemente cambiare pure case....
cosa ne dici se mantenessi la scheda madre Intel DH67CF (110 euro)
ma prendessi un processore i3 da 100 euro piuttosto che un i5 da 170?
Mi sembra OK, ma tieni conto che se cambi scheda madre con una di pari dimensioni non occorre cambiare il case.


Quote:
Originariamente inviato da MaxiHori Guarda i messaggi
case con alimentatore serio (secondo me conviene spenderci qui non credi?)
Sicuro

Quote:
Originariamente inviato da MaxiHori Guarda i messaggi
secondo te mi servirà qualche tipo di raffreddamento o posso anche farne a meno? come rumore dici magari c'è qualche scelta da prendere? non so tipo cambiare gli hard disk boh...
Non credo siano necessarie ventole aggiuntive per il raffreddamento del case a meno che tu non faccia overclock, al massimo puoi aggiungerle dopo se necessario (occhio alle temperature). Se usi un dissipatore CPU silenzioso, non credo che siano necessari altri accorgimenti anti-rumore.

Quote:
Originariamente inviato da MaxiHori Guarda i messaggi
e per la scheda madre http://i.imgur.com/IDGZU.jpg una volta inserito i componenti che ho detto non mi rimane spazio per aggiungergli altro giusto? cioè se in futuro volessi aggiungere qualcosa (hard disk, altra scheda dvb-t, lettori blu-ray, ecc.. dovrei utilizzare le prese usb oppure cambiare scheda madre?)
Più o meno...

Quote:
Originariamente inviato da MaxiHori Guarda i messaggi
cioè quello che mi importa è non dovermi in futuro trovare a dover cambiare molti pezzi insieme spendendo altre valanghe di soldi ma magari solo un pezzo o 2 ogni tanto...
se puoi consigliarmi una configurazione molto meno costosa che regga anche solo dual dvb-t mentre un solo altro pc apre dei file via ethernet potrebbe bastarmi per partire... cosi' magari 1 annetto ci faccio esperienza e capisco bene cosa mi serve e fra 1 anno investo i soldi piu' intelligentemente.
che dici? ^^
E' la configurazione descritta nella guida
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso