View Single Post
Old 19-05-2021, 10:38   #13800
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da PC@live Guarda i messaggi
Vedo ti stai divertendo parecchio.
Mah da quello che scrivi, al limite dopo proverei a togliere la batteria che hai messo e vedere che effetto fa avviando, certo aiuterebbe una POST CARD.
Però la prima verifica che bisognerebbe fare è se il fusibile è saltato, se hai inserito lo spinotto della tastiera a PC acceso, sicuramente si è bruciato, ma potrebbe essersi rotto quando hai fatto saltare il salvavita.
Comunque quei PC hanno un chip apposta per la tastiera, di solito ci sono AMIKEY altri simili, se per caso il fusibile è OK allora non credo che ci sia tanto da cercare, se non un chip di ricambio, o saldature da rifare, o non ultimo il connettore dove inserisci lo spinotto, va controllato se tutti i contatti sono integri, bisogna iniziare a pregare e cercare eventuali piste interrotte.
praticamente si sta comportando come la prima volta che lo accesi, con la dallas morta...e da quello che ho letto se non si ha la giusta tensione in fase di avvio uno dei problemi su queste configurazioni è che non viene riconosciuta la tastiera.....percui non penso di aver fatto saltare nulla collegando male lo switch AT del case....

Il chip della keyboard è presente ovviamente ma da lì a sapere se sia buono o meno, non ricordo di aver visto fusibili ma meglio se controllo sul manuale...... potrei provare a vedere che tensioni leggo sui pin dell'attacco AT della tastiera.....o a testarne la continuità (per il discorso piste e acido dallas).
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso