View Single Post
Old 28-08-2018, 14:46   #122
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37691
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Io spero faranno sapere se funziona il gsync con questo vlink perchè nello sli dava problemi e non funzionava.


Non dovrei fare sli o nvlink con queste schede ma nelle future, se consumano meno, potrei farlo eventualmente.Ma non vado troppo in là vedremo
Vero, sarebbe una beffa

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
lo SLI vecchio serviva solo a trasferire il frame della GPU A nella GPU B che poi lo mandava a video; ogni GPU aveva dati duplicati nella Vram e se sforavano il quantitativo dovevano andare a pescare i dati nella ram di sistema passando dal PCI-EX e dalla CPU.

con il nuovo SLI, se hai tipo 2 2080 e il gioco va ad occupare piu di 8 Gb ne carichi un po in una GPU e un po in un'altra GPU e salti la comunicazione con il PCI-EX.


l'nVlink presumo che si sia reso obbligatorio anche nel caso di SLI con giochi RT dove servira molta banda per trasferire correttamente i dati da una GPU all'altra perchè se prima trasferivi il frame gai pronto, ora credo che si debba strasferire anche la parte computing del raytracing
Si so come funziona lo sli, grazie per le info sul nuovo tipo di connessione. Immagino che però il motore / gioco debba comunque essere sviluppato per supportare la nuova connessione, o funziona tutto via driver in amniera trasparente all'utente?
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso