View Single Post
Old 23-10-2021, 16:58   #1
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Access point WiFi con antenna esterna?

Salve a tutti!

Ho la necessità di portare la rete in un box auto (che si trova in un garge interrato) per una serie di automazioni.

Ho già provato con un Powerline ( FRITZ!Powerline 1260E Set ) e i risultati sono abbastanza deludenti. Più che altro perché perde la connessione molto frequentemente, a volte smette completamente di funzionare, per niente affidabile ( ovviamente colpa del mio impianto elettrico ).

"Fortunatamente" il mio box è il primo proprio sulla rampa, quindi non è totalmente blindato. E il mio balcone affaccia proprio sulla rampa, quindi sono abbastanza nelle vicinanze.

Ho acquistato un Range Extender da esterno ( Wavlink AC1200 ) ed il segnale riesce ad arrivare in 2.5Ghz fin davanti alla basculante. un buon 4.5 Mbps in down e 0.8 Mbps in Up. Con 40ms di ping e 340ms di Jitter. Non un fiore di segnale ma considerando che il garage è interrato e che ci sono anche i ponteggi per i lavori di rifacimento della facciata, tutto sommato accettabile.

Il problema è che all'interno del garage, con la basculante chiusa, giustamente non arriva più nulla.

Al che mi chiedevo se esistesse qualche Access point Wifi o un Router Wifi che abbia la possibilità di avere un antenna esterna da piazzare fuori al box e collegare all'interno.

Grazie intanto!
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso