View Single Post
Old 19-10-2014, 09:57   #441
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da Saul Tigh Guarda i messaggi
io sono un'infelice possesore dalla sua messa in vendita di suno smartphone jolla, tante promesse ma poche o parzialemente esaudite... a partire da un SDK che è dall'anno scorso in alpha, l'avevo preso per svilupparci sopra, e un sistema operativo che invece che spingere su applicazione scritte in QML permette l'installazione di applicazioni androd, la cosa dal punto di vista di sviluppo mi ha infastidito parecchio, infatti praticamente ho abbandonato lo sviluppo di applicazioni per sailfish per il momento, ma la cosa che mi ha deluso di più è stata la presenza nello store jolla di applicazioni android nonostante la presenza di store ufficiale per applicazioni android.. poi problemi, aggiornamenti del so rimandatati di mesi... senza consta il prezzo troppo elevato per le other half (29 euro + spese di spedizione)... l'avevo preso contando anche il rischio...
Se non sbaglio le app Android sono presenti anche nello store di Blackberry. Il punto è che se supporti ufficialmente le app di Android sul tuo sistema operativo, accettarle nel tuo store è un servizio utile all'utente finale, perché gli offri una selezione di app che sa essere funzionanti sul suo smartphone. Il problema degli store ufficiali di Android è che si trovano app che non si limitano ad usare le api di Android ma sono dipendenti da software proprietario presente normalmente sugli smartphone Android e non su smartphone Jolla/Blackberry (ad es. Google Play Services).

Ultima modifica di litocat : 19-10-2014 alle 10:12.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso