View Single Post
Old 19-11-2007, 18:39   #257
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37714
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Questa è la cosa in cui DOBBIAMO sperare TUTTI.
Ma diciamo che non siamo partiti con il piede giustissimo.

Si non male ok......ma dalla sua amd ha solo un costo inferiore e basta.
Overclock, velocità a pari frequenza e consumi sono a pro intel purtroppo

Il calore dissipato non lo tengo nemmeno in considerazione visto che ormai con un qualsiasi dissi stock si può occare gli intel.
tutto giusto ma a parte che il leggero gap prestazionale è bilanciato dal minor prezzo, c'è da dire che nella rece di tom's (finora l'unica che ho letto) la cpu è salita a 3giga senza fare una grinza, non mi pare poco, quanto ad oc (e non immagino cosa può fare un overclocker con calma, con dissi più performanti ecc..., per quello dicevo che aspetto qualche smanettone che li mette alla frusta a dovere)

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Sono piuttosto daccordo, tant'è che rimango sul mio progetto di prendere il 5000 Black, occarlo alla morte e aspettare la seconda metà del 2008 ed i 45nm per Phenomarmi, magari con una versione Black.

Alla fine il 5.000 Black (65nm) è la massima espressione dell'A64 e credo che la stessa cosa accadrà ai Phenom con i 45nm, così come l'apice dell'architettura dei Core 2 è la prossima @45nm
l'unico neo di questa scelta (nonostante io sia cnvinto come ho detto che phenom può solo migliorare dall'ottima base di partenza) è che con Intel sai quello che ti aspetta già ora (insomma un penrynn sai cosa ti può dare, andando a migliorare la già eccellente architettura core) mentre con phenom giochi un pò più "sulla fiducia", sia pure partendo da dati di fatto che mostrano cmq come phenom sia un'ottima cpu (e siamo solo agli albori)

cmq credo che la differenza non sia abissale, per cui fai bene ad ogni modo, non credo proprio rimarrai "male" quando andrai a cambiare cpu
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline