View Single Post
Old 26-10-2021, 14:59   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
A chiunque interessi come è andata a finire.

>Bancoposta: l' addebito della ricarica stamane risulta definito, per 2gg è rimasta sul conto una differenza tra saldo contabile e saldo disponibile pari all' importo della ricarica
>Paypal: l'addebito risulta ancora "in sospeso", nel frattempo ho appurato che questi "sospesi" vengono definiti entro 30gg, sono abbastanza tranquillo sul fatto che non sarà perduto
>Banca "X":il saldo contabile è uguale al saldo disponibile, credo che sia una conferma sufficiente che i 2 tentativi di ricarica sono abortiti per motivi tecnici prima che si perfezionasse la mia richiesta

In effetti sulla Sim è entrata una sola ricarica (quella di Bancoposta).


La "mia" spiegazione a quanto successo è che ci sia stato un problema sul sistema informatico Tim, perché la ricarica via Paypal è stata richiesta con la apposita funzione web di Tim.
Questo spiega anche il ritardo dell' addebito su Bancoposta (ma va detto che di mezzo c'é stato un w-e, quindi l'addebito è avvenuto entro 2gg lavorativi).
Si spiega un po' meno la malfunzione della ricarica su banca "X", con un po' di fantasia si può immaginare che la piattaforma web della banca vada in tilt quando il sistema di Tim è bloccato, ma ovviamente è una pura ipotesi.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso