View Single Post
Old 22-08-2012, 16:30   #72
NicoloS
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 102
Arrivato ieri e dopo un giorno di utilizzo mi permetto di stilare una piccola personale lista di pro e contro (suscettibile di variazioni!):

Pro
  • Display molto nitido e con un'ottima resa dei colori;
  • Fluidità e velocità;
  • Comodo da tenere in tasca;
  • Auricolari (a mio parere la qualità è buona ma molti dissentono);
  • Buono per giocare, vanno bene anche i giochi più pesanti;
  • Design;
  • Il led che cambia colore in base a ciò che si visualizza è un accorgimento carino, peccato che non vi siano dei programmi preinstallati che lo gesticano.

Contro
  • Lo schermo può apparire piccolo se si proviene da smartphone > 3,5 pollici, a mio parere non sono 3,5 effettivi altrimenti sarebbe come l'iPhone (il sony invece mi sembra più slanciato ma non so...sono impressioni);
  • Sconsigliato se si fa ampio uso di navigatori/tracker/eccetera: è un problema che a quanto leggo hanno avuto quasi tutti, il fix avviene in due secoli o non avviene proprio (mio caso ahimé, ed è passato un giorno). Speriamo...
  • L'altoparlante è troppo piccolo e gracchia a volume elevato: il Nokia N73, che tuttora posseggo, in confronto è 10 volte meglio
  • Le fotografie scattate in condizioni di scarsa o nulla luminosità non sono proprio il massimo;
  • Scalda davvero tanto, anche se si compiono operazioni di "ordinaria amministrazione": penso sia normale, data la potenza del processore, ma può dare fastidio (mani sudate);
  • Batteria scarsa: l'ho usato solo un giorno e l'ho caricato due volte, conviene disattivare il disattivabile altrimenti un giorno non dura se ci si smanetta un po';
  • Memoria non espandibile, forse la pecca più grossa.
__________________
Ciao da Nicolò

Ultima modifica di NicoloS : 22-08-2012 alle 16:32.
NicoloS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso