Discussione: Windows hardening
View Single Post
Old 19-04-2008, 16:05   #76
delomare
Senior Member
 
L'Avatar di delomare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Messaggi: 770
Altra domanda

Sempre in riferimento alla mia domanda precedente, ve ne pongo un'altra: il pc in questione viene utilizzato soprattutto da mia mamma (utilizza office, livello basilare) e da mie sorelle, le quali navigano e si collegano ad alcuni siti con giochetti vari... Poichè spesso sono costretto a ripulirlo da trojan o da dialer vari (con frequenti formattazioni, anzi, ripristino di immagini del disco), che loro ovviamente si beccano perchè cliccano un po' sbadatamente di qua e di la, mi chiedevo se era il caso di utilizzare (come ho sempre fatto) un antivirus + firewall oppure se era il caso di provare la soluzione suggerita in questa discussione... Voi che mi consigliate??
Aggiungo inoltre che poichè non si tratta del mio pc, cioè quello che devo usare IO quotidianamente, non ho voglia di fare molti "esperimenti"... L'ideale sarebbe perder un po' di tempo la prima volta, e poi stop...

PS:ovviamente le signorine in questione si prendono una bella rata di parole ogni volta che trovo qualcosa di strano nel pc... (questo lo dico per quelli che mi risponderanno, come soluzione ai miei problemi: di a tue sorelle di star più attente)

Grazieee
__________________
Macbook 13,3" C2D 2GHz; Ram 2,5 GB; HD 160 GB; X3100; Combo forever --- iPhone 3G 16GB White --- iPod 3G 4GB
delomare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso